Eventi

In questa sezione potete trovare tutte le informazioni sui nostri convegni, passati e futuri. Cliccando sul nome dell'evento è possibile accedere a tutte le notizie dello stesso.

"IX Convegno Interreligioso Nazionale sul tema “Acqua – La Ierofania Divina” – SISR"

Il 7 – 8- 9 luglio 2023 si terrà a Napoli un Convegno dal titolo: “Acqua – La Ierofania Divina”.
In un momento storico in cui la carenza d’acqua in molte regioni del pianeta si fa sempre più pesante si parlerà dell’importanza e sacralità dell’acqua. L’evento, infatti, organizzato dall’Associazione Silenceart&Pace, in collaborazione con i Frati Minori Conventuali di Napoli sarà il IX Convegno Interreligioso Nazionale sul tema e avrà come coordinatrice e curatrice Ulrike Schneider.

Verso la Luce 21/05/2022 - 22/05/2022

Dal 21 al 22 maggio vi aspettiamo a "Casa Fragheto" a Casteldelci immersi nel silenzio sacro della natura, tra stimoli di spiritualità e arte, ci concentreremo sul tema della "Luce" cosi che l'amore si radichi come sigillo identitario nel cuore. Il forum prevede un ciclo di cinque incontri sulla consapevolezza fra gli esseri umani, sulla coscienza delle piante e sul rispetto per ogni forma di vita.


Con il sesto convegno di Spiritualità e Misticismo nell’Era Digitale di Silenceart&Pace riparte il filo conduttore del progetto “l’unità nell’essenza” tra le diverse religioni: Ebraica – Cristiana - Islamica - Induista – Sikh
Il Convegno, precedentemente in programma presso i Monaci Benedettini Camaldolesi di Roma e rinviato a causa delle normative Covid, viene ora organizzato nello scenario naturalistico dei Monaci Camaldolesi presso il Podere San Giorgio, Soci, (AR)
Quest’anno approfondiremo l’iconografia del Mandorlo Mistico come appare in Geremia.
Il dialogo interreligioso fiorisce in sinergia con la presenza con i relatori in diretta on line gratuita

Esperienza davvero stimolante aver avuto l’occasione di fare da moderatore alla quinta edizione  del Convegno Mistico Interreligioso di Poppi, organizzato da Ulrike Schneider di Silenceart&Pace con relatori di straordinario spessore che hanno messo a confronto cristianesimo, esoterismo cristiano, islamismo, sufismo, yoga, induismo, ebraismo e cabala alla ricerca dei principi comuni che le varie vie mistiche di fatto condividono. Piero Cammerinesi, giornalista.
Concerto di musica Sufi - nay, daf e danza dervisci rotanti, presso Ex Ospedale via Lapucci, Poppi ( AR ), ore 21.
L'esperienza mistica vissuta all'interno delle religioni abramatiche e nell'induismo, e il dialogo artistico-culturale tra le religioni.
Il progetto si concentra sulla rilettura globale storica tra l'oriente e l'occidente, che oscilla tra le religioni cristiana, ebraica, buddhista e sufi, connota dalla sublime "esperienza mistica dell'Uno", attraverso il volto spirituale dei grandi Santi e Poeti.

Il Filo d'oro 04/10/2014

Ulrike Schneider, a seguito delle sue profonde ricerche artistiche e spirituali, ha invitato nel Casentino dei personaggi della cultura nazionale e internazionale. Nella Villa Mausolea di Soci, Luca Cesari, scrittore, poeta, filosofo, direttore dell’accademia di belli arti di Urbino, racconterà Raimon Panikkar e San Francesco avendo dedicato a loro le sue poesie “Serafica Impressione” e “La Rosa di Assagioli”. Recitazione di Lucia Ferrati, doppiatrice e speaker.

Nel fiume Archiano si è svolta la performance “Il filo d’oro” con brani per flauto indiano “Bansurì” e pianoforte composti dal pianista Martin Hohenrieder e comprendeva lettura di poesie di Luigi Cappella, poeta di Pennabilli

La nostra storia    Convegni    Arte     News    Pubblicazioni    Blog    Contatti    Home