Raccolta pubblicazioni

Francesco d'Assisi, al-Malik al-Kamil, Federico II di Svevia. Eredità e dialoghi del XIII secolo

Nel 1219, circa 800 anni fa, durante la quinta crociata, Francesco d'Assisi incontrava il sultano di Egitto e Siria al-Malik al-Kamil presso Damietta, città portuale situata sul delta del Nilo.
Rif. 9788899168391



Pellegrinaggio della Pace, sulle alte vie dello Spirito
Comunicato stampa: Global Network of Ancient Ways

Questi importanti percorsi, del nostro passato, possono essere vissuti in modi molto diversi: per devozione come in origine, come momento introspettivo personale favorito dalla lenta andatura del camminare
insieme, per una ricerca di spirituaità e come attività generatrice di Pace. Tutto questo percorrendo un spaccato della nostra bellissima Italia all’interno della nostra Terra.
Silenceart



QUADERNI DI SUFISMO Copertina flessibile 24 ottobre 2018

I quaderni di sufismo riprendono il percorso iniziato dalla "RIVISTA SUFISMO" la cui pubblicazione cartacea è stata interrotta con la dipartita terrena di Grabriele Mandel, khalyfa Jerrahi e maestro Naqschbandy. Con gli atti di: Franco Cardini, Pino Blasone, Giovanni Nocentini, Shaikh Jamaluddin Ballabio, Nazzareno Venturi, Francesco Villano, Ulrike Schneider
Rif. ‎ 9781729061848



Sufismo e misticismo alla corte di Federico II
Un weekend ai piedi del Monastero di Camaldoli tra seminari, meditazione, poesia e tradizioni culinarie antiche, alla scoperta delle radici culturali europee a cura dell’associazione Silenceart & Pace.